Frasi cattive e offensive per persone stronze
A chi non è mai successo di essere deluso dal comportamento di una persona cara? Eh sì, sono proprio le persone sulle quali si è investito maggiormente, le persone alle quali si è maggiormente affezionati che, compiendo un’azione scorretta, ci lasciano amareggiati e delusi. Può trattarsi di un’amica, del partner, di un parente o di un collega ma quanto più si è legati con un legame profondo con tale persona, tanto più si resterà feriti nel caso in cui egli compisse un’azione scorretta. Avete mai avuto la sensazione di non conoscere davvero una persona alla quale siete legati? Ognuno di noi ha un lato nascosto ma quando questo si rivela essere negativo o eccessivamente in contrasto con il solito comportamento allora nasce un sentimento di delusione e si resta amareggiati. Quando qualcuno si comporta in modo scorretto, mente e rivela la propria parte falsa, allora è il momento di passare all’azione. Delle semplici parole taglienti sapranno comunicare tutta l’amarezza e il risentimento che si prova, ma dove trovare le espressioni giuste? In questa pagina troverete tante frasi cattive per persone stronze, frasi e pensieri per dire finalmente ciò che pensate e che provate. A vostra disposizione mettiamo una ricca raccolta di frasi bastarde e frasi stronze, l’ideale per comunicare a tutti la vostra sensazione di essere stati presi in giro. Con le frasi cattive, bastarde e stronze potrete finalmente liberarvi di quel pesante e negativo sentimento di rabbia, scaricando un po’ di tensione su chi se la merita! Avete scoperto che una persona cara ha fatto il doppio gioco? Usate le frasi per persone false che vi offriamo e fate sapere al diretto interessato che avete finalmente capito con chi avete avuto a che fare! Oppure usufruite della raccolta di frasi sulla delusione – messaggi sulla tristezza e l’essere deluso per completare il vostro biglietto liberatorio o condividere con gli amici su Twitter o Facebook ciò che pensate e provate!
Frasi bastarde – Frasi sulla cattiveria e la malvagità
Succede proprio a tutti di avere qualche discussione con un amico, un’amica, un collega o con la propria dolce metà. A volte il bisticcio ha pochi strascichi e finisce subito, altre volte, invece, le nubi possono restare a lungo e rabbuiare il rapporto di amicizia o sentimentale. Tutto dipende dal motivo della diatriba e dal carattere dell’interlocutore: ci sono questioni più semplici da risolvere, e altre sulle quali è più complesso sorvolare, alcune persone sono più propense a tagliare corto e a lasciarsi tutto alle spalle il prima possibile, mentre altre mantengono il proprio risentimento più a lungo. È successo anche a voi di discutere con una persona e di non aver risolto il problema? Siete certi di essere dalla parte della ragione e l’altra persona non intende minimamente fare un passo indietro ed ammettere i propri errori? Se il torto che avete subito è davvero incredibile e senza dubbio non l’avreste meritato, perché non farlo sapere al diretto interessato? Avete cercato di rappacificarvi ma l’altra persona non ne vuole sapere e voi non ne potete più? Ciò che vi serve è un messaggio forte da mandare a questa persona così scorretta. Volete avere qualche ispirazione per un messaggio che arrivi dritto al nocciolo della questione e lasci il segno? Date all’amico o al collega in questione ciò che si merita con una frase molto cattiva. Prendete spunto dalle graffianti frasi bastarde che abbiamo selezionato per voi in una raccolta speciale. Qui avete a disposizione le frasi bastarde più cattive ed esemplari che possiate trovare. Servitevi di questi spunti per scrivere la vostra personalissima frase indirizzata a quella persona che vi ha fatto tanto arrabbiare, oppure servitevi di questi pensieri per condividere su Facebook o Twitter il vostro sentimento di rancore nei suoi confronti. Cosa aspettate? Mandate una delle frasi bastarde qui proposte e sfogate a parole il vostro risentimento.
Sei la donna dalle labbra che non perdonano, un tuo bacio lascia letteralmente sbigottiti… Fa qualcosa per l’alito per favore!
anonimo
Sei così sfigato che se partecipassi a delle gare di sfiga, arriveresti sicuramente secondo!
anonimo
Ti sto sul c***o? Se prosegui sempre dritto, troverai la sala d’attesa per chi aspetta che me ne freghi qualcosa. Mi raccomando, il numeretto eh!
anonimo
Sei sempre stato un po’ cretino, ma devo dire che col tempo ti stai perfezionando!
anonimo
Sei cosi brutto che quando sei nato tua madre ha mandato i bigliettini di scusa a tutti.
anonimo
Non dico che ti odio, ma se ti facessi male e io avessi in mano un telefono, lo userei per ordinare una pizza.
anonimo
Hai un naso talmente grosso che se fai il modello ad un pittore il quadro esce col manico.
anonimo
Per tutte le ragazze che si sentono la Madonna scesa in Terra: vi ricordo che la Madonna era vergine!
anonimo
Non mi sto comportando da stronza, sono così al naturale.
anonimo
Ehi, credo di aver avvistato un’oca! Guardatela, è li, in mezzo al branco… sentite come starnazza! Ecco che si avvicina… ah, scusa cara, non ti avevo riconosciuta.
anonimo
Sei fastidioso come l’olio che nonostante lo si tenti di lavarlo via rimane sempre li e ti scivola addosso… proprio come te.
anonimo
Bevetevi una Redbull e volate a fanculo!
anonimo
Avresti dovuto vincerlo tu l’Oscar come ‘Miglior cervello non protagonista’.
anonimo
Ti darei cinque minuti di intelligenza per farti capire quanto sei idiota.
anonimo
Hai il culo talmente basso che quando scorreggi ti puzzano i piedi.
anonimo
Sei cosi sfigato che se ci fosse una gara tra sfigati non arriveresti comunque primo perchè sei sfigato!
anonimo
Sei sull’orlo dell’ abisso, ma presto farai un passo in avanti!
anonimo
Non prendertela con i tuoi genitori per come sei fatto/a… poverini, anche loro ci saranno rimasti molto male.
anonimo
Non dico che sei t***a, ma la porta della mia camera viene sbattuta meno di te.
anonimo
Sei un fecaloma umano, perché lo stronzo ha almeno la dignità di uscire da solo.
anonimo
E se un giorno cadrai, io sarò lì a prenderti…per il culo!
anonimo
Ti sei mai chiesta da dove vieni, o dove stai andando? Ops, sbrigati ad entrare prima che chiudano il pollaio!
anonimo
Solo qualcuno potrebbe trovare in te qualcosa di buono: un cannibale.
anonimo
Certo che se la luce dipendesse da te sarebbe sempre buio… e mollami!
anonimo
Ieri ti ho visto in tv, nella pubblicità di Mastrolindo…tu facevi il cesso.
anonimo
Ah sei tu, che paura, da lontano mi sembravi quasi una zucca di Halloween! Quante volte ti ho detto di stare sempre sotto le luci la sera?
anonimo
Ti auguro un forte mal di pancia e che l’unico cesso nel raggio di chilometri sia la tua ragazza.
anonimo
Sei così sfigato che se tu parteciperesti a delle gare di sfiga, arriveresti, sicuramente sempre secondo!
anonimo
Dopo aver attirato la tua attenzione volutamente, mi sono chiesta se ne fosse valsa la pena… A te, l’ardua sentenza!
anonimo
Certa gente confonde la libertà di parola con il diritto di sparare stronzate.
anonimo
Io sono senza parole o, meglio, le avrei ma sono tutte bestemmie.
anonimo
Sei talmente brutta che se il mostro di Lochness dovesse esistere e ti dovesse incontrare, si spaventerebbe a morte.
anonimo
Mi manchi… se solo sapessi quanto mi manca il tuo respiro sulla pelle, le tue dolci mani che mi sfiorano… sembra di immaginarti qui davanti, un incubo ad occhi aperti!
anonimo
Se quando la vedi, ti manca il respiro non è amore. E’ allergia.
anonimo
Vorrei renderti intelligente solo per un minuto per farti capire quanto sei idiota.
anonimo
Sei così brutta.. che tua madre sta ancora tirando pietre alla cicogna ……
anonimo
Sei così sfigato che la sfiga quando ti incontra cambia strada dicendo… che sfiga averlo incontrato!
anonimo
Diciamo che non sei bello, ne fisicamente prestante, quindi di certo non potresti fare il modello ne, tanto meno, lo sportivo… però potresti darti all’ippica, sempre che il cavallo non scappi appena ti vede!
anonimo
Troverai sicuramente un’altra ragazza che ti ama. Sai, noi donne siamo molto soggette a tendenze autolesioniste!
anonimo
Signore, se voi foste un gentiluomo vi sfiderei a duello, ma poiché non lo siete manderò i miei servi a bastonarvi.
anonimo
Tu sei una di quelle che continua a parlare finché non trova qualcosa da dire.
anonimo
Sei proprio simpatico ed indispensabile come un cactus nel deserto lo sai? Complimenti!
anonimo
Mi presti la tua faccia? Perchè? Devo fare una figura di me..a, no!
anonimo
Frasi stronze e frecciatine per punzecchiare qualcuno
Ah, ecco che quella persona con la quale avete discusso non ha la minima intenzione di chiedere scusa per quanto vi ha fatto. Avete provato e riprovato ad avvicinarvi e chiedere chiarimenti ma nonostante ciò nulla è cambiato. Che si tratti di una sorella, un fratello, un amico o un’amica, di certo non potete lasciare che la rabbia per quanto subito vi rovini l’anima e che renda le vostre giornate un inferno. Naturalmente non si tratta di prendere provvedimenti materiali ma di esprimere ciò che provate in modo che anche delle semplici parole possano far capire l’amarezza e la delusione profonda che questa persona vi fa provare con i suoi gesti. Desiderate esternare il vostro malumore con delle parole esemplari, completamente meritate da chi vi ha fatto così arrabbiare? Allora prendete spunto dalle tantissime frasi stronze che troverete in questa sezione unica! Qui potrete finalmente andare alla ricerca di un pensiero che con parole forti riesca ad esprimere la delusione e il risentimento provato. Con le frasi stronze messe a vostra disposizione riuscirete a comunicare in modo diretto o indiretto ciò che pensate della persona che vi ha fatto un torto. Potrete scrivere una delle tante frasi stronze su un biglietto e farlo recapitare al diretto interessato, oppure potrete condividere con tutti un pensiero su Facebook e chi vuole intendere, intenda! Preferite una frase più breve ma ugualmente efficace per comunicare rapidamente e senza spreco di tempo il vostro stato d’animo? Scegliete dunque le frasi stronze brevi, perfette per un messaggio incisivo fatto recapitare via cellulare o WhatsApp! Le frecciatine qui raccolte sono basate su situazioni differenti, per litigi tra amici, parenti o fidanzati, in modo che possiate far capire in modo chiaro a chiunque che è arrivato il momento di abbassare la cresta. Esplorate subito questa sezione alla ricerca della frase cattiva ideale per la vostra particolare situazione!
Ciao faccia da c..o! Sei sporco, non lì, sull’altra chiappa!
anonimo
Sai che differenza c’è tra te e uno specchio? Che lo specchio riflette senza parlare e tu parli senza riflettere.
anonimo
Vorrei picchiarti, ma la merda schizza.
anonimo
Più ti guardo e più… no, ti prego, non avvicinarti ancora, sei così brutto che preferisco guardarti da più lontano possibile!
anonimo
Sei la risposta più stupida ad una domanda mai fatta!
anonimo
Sei simpatico come un brufolo sulla punta del naso.
anonimo
Sei così stupido che accendi la luce per vedere se c’è buio!
anonimo
Sei davvero splendente stamattina… A no scusa, era il sole, sei come sempre!
anonimo
E dire che se mi facessi furbo anche io di stupido rimarresti proprio solo tu!
anonimo
Guarda che c’è poco da ridere, ti sei visto allo specchio? Ah scusa, mi ero dimenticato che li avessi rotti tutti con il tuo sguardo, diciamo così, poco piacevole!
anonimo
Lascio correre, almeno dimagriscono.
anonimo
Ti avevano già detto che sei proprio come il sole? Non ti si può guardare!
anonimo
Sei talmente pieno di forfora che ti chiamerebbero alla fabbrica di formaggio.
anonimo
Stavo pensando, tra poco è la Befana… Che ne dici di metterti a dieta? Non vorrai rimanere incastrata nel camino, vero?!
anonimo
I tuoi denti sono come le stelle: gialli e molto distanti l’uno dall’altro.
anonimo
Sei cosi brutto che se incontri una cacca per strada si sposta pur di non farti pestare da te!
anonimo
Ti ricordi quella festa in cui Dio donava bellezza ed intelligenza a tutti gli invitati? Ops… scusa, tu non c’eri!
anonimo
Complimenti per i capelli, si vede che sei appena stata dal parrucchiere… Ti hanno messo una parrucca?
anonimo
Tu hai la coscienza pulita perché non l’hai mai usata.
anonimo
Sei fastidioso proprio come i rimasugli di sabbia dentro le scarpe… non si riesce a scrollarti di dosso!
anonimo
Se inizieranno a picchiare i furbi tu non le prenderai mai, per i belli non si pone neanche il problema…
anonimo
Ti voglio spiegare una volta per tutte che tu non sei scemo, sei solo diversamente intelligente!
anonimo
Il tuo naso è¨ talmente grande che quando tua madre ti chiede di sparecchiare, quando giri la testa.
anonimo
La tua faccia è una continua tentazione per le mie sberle.
anonimo
Ma spostati da li, non vedi che stavo salutando il cassonetto al posto tuo?
anonimo
Più ti guardo e più non capisco niente… La tua profonda bruttezza mi lascia proprio tramortito!
anonimo
Tu ai miei livelli? Non ci arriveresti neanche con l’ascensore, rassegnati!
anonimo
Non fate la guerra…Fate una doccia.
anonimo
Nella vita tutti commettono degli errori… ma con te hanno davvero esagerato!
anonimo
Se fossi un gigante ti porterei sulle spalle… ma sei obeso e neanche un elefante potrebbe sopportare il tuo peso!
anonimo
la milka sta cercando una nuova vacca forse ti prendono.
anonimo
Posso scattarti una foto? Sai com’è, alla Milka cercano una nuova vacca, magari prendono te.
anonimo
Non è che ti odio, ma siccome devo difendere l’ambiente se vedo spazzatura per terra ti dovrei raccogliere! Sai c’è crisi, e di pagare una multa non mi va!
anonimo
Ogni mattina, vorrei svegliarmi, alzarmi dal letto, girarmi e… non vederti più: che palle, mi stai sempre intorno!
anonimo
La cravatta è un accessorio maschile che serve ad indicare dove si trova il cervello degli uomini.
anonimo
Il buon senso non è fornito di serie è un optional che tu non hai acquistato!
anonimo
Ma ti sei visto in faccia? Ti consiglierei di consultare quanto prima un buon veterinario!
anonimo
‘Provi ancora qualcosa per me?’ – ‘Sì, schifo’.
anonimo
per natale fatevi un bel regalo…una cosa che potrà esservi molto utile…sapete cosa?…una pistola!!!
anonimo
Sei così brutto che se andassi al cimitero ti butterebbero dentro ad una tomba pensando che fossi uno zombie!
anonimo
Il tuo alito è come le sigarette: danneggia te e chi ti sta intorno!
anonimo
Assomigli ad un essere mitologico: mezzo uomo, mezzo pirla.
anonimo
Ti avevano mai detto che sei utile come potrebbe esserlo la luna di giorno?
anonimo
Adesso basta, sei davvero pesante… e non solo perchè hai quei 10 chiletti in più…
anonimo
Oh mio Dio! Cos’è questa puzza orribile? Non la senti? Che puzza, ahh, non posso resistere… ahh ora va meglio. Ooops! Non mi ero accorta che te ne fossi andato.
anonimo
Tu non meriti una seconda possibilità, ma dei gran calci nel culo.
anonimo
Sei talmente grassa/o che quando ti pesi esce il tuo numero telefonico.
anonimo
Ho pensato alle parole da dirti. Erano tante. Così ho cercato di sceglierle attentamente e alla fine me ne è rimasta solo una: Vaffanculo.
anonimo
Frasi per persone false – Frasi sulla falsità, l’ipocrisia e la finzione
Quale terribile sensazione di spaesamento ci assale quando si scopre che una persona della quale ci si è fidati completamente, in fondo non è affatto come si pensava che fosse. Quando un amico, un’amica, una persona della famiglia alla quale siamo molto affezionati o un collega che ormai conosciamo da molto tempo si rivela essere una persona completamente diversa da quella che abbiamo sempre conosciuto, il dispiacere è molto profondo. Cosa dire poi di quando una persona con la quale ci si è sempre confidati si rivela essere non del tutto affidabile? Quando si scopre che qualcuno sul quale si è puntato molto in realtà tradisce la nostra fiducia, la si identifica subito come una persona falsa! E così un amico, un partner o un collega diventano “ex” in un batter d’occhio! L’incredulità e lo stupore cedono il passo alla rabbia e si sa che tenere dentro di sé un sentimento così negativo non fa affatto bene. Volete sfogarvi e dire alla persona interessata che avete finalmente scoperto le sue carte? Non vi resta che scrivere una frase degna della situazione. Tuttavia è risaputo che in situazioni complicate non si ha la lucidità necessaria per svolgere compiti complessi, quindi sarebbe meglio affidarsi ad un aiuto. Proprio per questo mettiamo a vostra completa disposizione tantissime frasi per persone false! Qui troverete frasi sulla falsità e gli spunti ideali per una spiacevole situazione come questa, una situazione nella quale avete scoperto il doppio gioco di una persona alla quale siete affezionati! Non sapete quali parole usare per apostrofare chi vi ha profondamente amareggiati? Affidatevi alla raccolta variegata di frasi per persone false: potrete usufruire liberamente di tantissimi esempi e dedicare alla persona doppiogiochista un pensiero davvero pungente! Esplorate questa sezione, leggete le frasi sulla falsità e l’ipocrisia proposte, lasciatevi ispirare e mettete nero su bianco tutta la vostra profonda delusione!
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
Luigi Pirandello
L’ipocrisia non è lo strumento dell’ipocrita, ma la sua prigione.
Nicolás Gómez Dávila
La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
anonimo
Siamo tutti impostori in questo mondo, noi tutti facciamo finta di essere qualcosa che non siamo.
Richard Bach
Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.
Khalil Gibran
L’unico vizio che non può essere perdonato è l’ipocrisia. Il pentimento di un ipocrita è esso stesso ipocrisia.
William Hazlitt
La morte lo colse all’improvviso. Ma con una ragguardevole presenza di spirito, rimediò buttandosi sulla poltrona e componendo il viso nella più decorosa delle espressioni. L’ipocrisia aveva vinto fino alla fine.
Francesco Burdin
Bisogna diffidare di due categorie di persone: quelle che non hanno personalità, e quelle che ne hanno più d’una.
anonimo
Il vero sta bene con tutto. Il falso, con tutti.
alfcolella, Twitter
Per me odioso, come le porte dell’Ade, è l’uomo che occulta una cosa nel suo seno e ne dice un’altra.
Omero
E finsero felici e contenti.
alberthofmann72, Twitter
Bisogna diffidare di due categorie di persone: quelle che non hanno personalità, e quelle che ne hanno più d’una.
anonimo
Noi siamo ciò che fingiamo di essere, quindi dobbiamo essere attenti a ciò che fingiamo di essere.
Kurt Vonnegut
I veri ipocriti sono quelli che cessano di attuare i loro inganni, mentendo con sincerità.
André Gide
Per me odioso, come le porte dell’Ade, è l’uomo che occulta una cosa nel suo seno e ne dice un’altra.
Omero
Nelle grandi cose gli uomini si mostrano come conviene loro di mostrarsi, nelle piccole, si mostrano quali sono.
Nicolas de Chamfort
Noi siamo ciò che fingiamo di essere, quindi dobbiamo essere attenti a ciò che fingiamo di essere.
Kurt Vonnegut
Abbiamo due tipi di morale fianco a fianco: una che predichiamo, ma non pratichiamo, e un’altra che pratichiamo, ma di rado predichiamo.
Bertrand Russell
A volte le persone portano con tale perfezione la maschera che hanno assunto che a tempo debito diventano davvero la persona che sembrano.
William Somerset Maughan
Abbiamo due tipi di morale fianco a fianco: una che predichiamo, ma non pratichiamo, e un’altra che pratichiamo, ma di rado predichiamo.
Bertrand Russell
Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po’ di attenzione, a distinguerla dal volto.
Alexandre Dumas
L’uomo è un animale che finge, e non è mai tanto se stesso come quando recita.
William Hazlitt
Gli specchi sono di solito utilizzati per verificare se la maschera è ancora in ordine.
Jacques Wirion
La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
anonimo
Tutti noi indossiamo una maschera, e arriva il momento in cui non siamo in grado di rimuoverla senza rimuovere alcuni lembi della nostra pelle.
André Berthiaume
Ci guadagneremmo di più a farci vedere come siamo che a cercar di apparire quel che non siamo.
François de La Rochefoucauld
Ogni falsità è una maschera, e per quanto la maschera sia ben fatta, si arriva sempre, con un po’ di attenzione, a distinguerla dal volto.
Alexandre Dumas
Per l’uomo falso, tutto l’universo non è vero, e quando cerchi di afferrarlo stringi un pugno di mosche: è impalpabile. E lui stesso, fino a quando si mostrerà sotto una luce falsa, sarà un’ombra, una cosa che non esiste più.
Nathaniel Hawthorne
La vita è un vaso invisibile e tu sei ciò che vi getti dentro. Getta invidia, insoddisfazione, cattiveria e traboccherà ansia. Getta gentilezza, empatia e amore e traboccherà serenità.
Fabrizio Caramagna
I vizi, le virtù, la verità, la falsità, l’amore, l’odio… tutto è dentro di noi. Tocca a noi scegliere cosa mettere fuori.
Menotti Lerro
L’ipocrita lo riconosci subito. Ha una maschera sull’anima.
Vinkweb, Twitter
La falsa indignazione è la più ripugnante forma d’ipocrisia.
Henry de Montherlant
La nostra vita è una catena di menzogne tessuta con molta grazia; con una grazia che se volessimo sempre scoprire la discordanza tra gli atti e le parole, tutte le persone sembrerebbero ipocrite.
anonimo
Gli specchi sono di solito utilizzati per verificare se la maschera è ancora in ordine.
Jacques Wirion
La vera gloria mette radice, anzi si estende, mentre tutte le false pretese cadono come fiori: una finzione non può durare.
Mark Twain
Frasi sulla delusione, tristezza e l’essere deluso
Una persona molto cara vi ha giocato un brutto tiro e non ve lo sareste mai aspettato? Non vi crucciate, purtroppo succede proprio a tutti di essere delusi da una persona molto vicina, prima o poi. Naturalmente l’amarezza provata per un gesto negativo ed inaspettato non è facile da assimilare e da cancellare in seguito. Quando un amico, un’amica, un fratello, un genitore ma persino un collega si comportano in modo scorretto e del tutto inaspettato, si prova una forte delusione, uno scoraggiamento profondo. Eh sì, proprio quella persona nella quale avevate riposto al vostra fiducia, proprio quella persona sulla quale avete investito molto, proprio lei vi lascia a bocca aperta per la delusione! Come comportarsi allora? Innanzitutto sarebbe meglio far sbollire la rabbia e ragionare a mente lucida. In una situazione nella quale sono in gioco emozioni forti, la diplomazia e la serenità giocano un ruolo fondamentale. Ma è naturalmente giusto esprimere i propri sentimenti e comunicare ciò che si è provato. Perché dunque non scrivere un messaggio alla persona interessata per esternare il proprio dolore che è nato dai suoi comportamenti? Se pensate di aver bisogno di qualche idea brillante per scrivere in modo perfetto il vostro stato d’animo, esplorate questa sezione speciale interamente dedicata alle frasi sulla delusione – messaggi sulla tristezza e l’essere deluso! In tale raccolta sono contenute tante tipologie e varianti di frasi sulla delusione, messaggi ideali per esternare il malumore dovuto ad un comportamento anomalo da parte di una persona cara. I messaggi sulla tristezza e l’essere deluso sapranno darvi l’occasione di mettere nero su bianco le vostre emozioni e le spiacevoli sensazioni provate, in modo che anche l’altra persona possa riflettere sulle proprie azioni e sulle loro conseguenze! Potrete scrivere un bigliettino oppure condividere il messaggio su Facebook o Twitter: non perdete tempo e comunicate subito il vostro stato d’animo con una delle frasi sulla delusione – tutte presenti in questa raccolta!
Per non soffrire delusioni nei riguardi della natura umana, dobbiamo cominciare col rinunciare alle nostre illusioni rispetto ad essa.
Abraham Maslow
Gli uomini si sposano perché sono stanchi. Le donne perché sono curiose. Entrambi rimangono delusi.
Oscar Wilde
Le delusioni aprono gli occhi e chiudono il cuore.
anonimo
Chi nulla aspetta non rimane deluso.
Erich Maria Remarque
Le illusioni cadono una dopo l’altra come le bucce di un frutto, e il frutto è l’esperienza. Ha un sapore amaro; ma ha qualcosa di aspro che fortifica.
Gérard de Nerval
Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione. Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo.
Oriana Fallaci
Non lo disse ad alta voce perché sapeva che a dirle, le cose belle non succedono.
Ernest Hemingway
Nulla è più facile che illudersi, perché ciò che ogni uomo desidera, crede anche che sia vero.
Demostene
Un molo è un ponte deluso.
Julian Barnes
Beato colui che non si aspetta nulla perché non sarà mai deluso.
Alexander Pope
La delusione è un sentimento che non delude mai.
François Mauriac
Esistono solo tre fonti di delusioni: passato, presente e futuro.
Alessandro Morandotti
Il nichilismo è inseparabile da un grande amore per la vita, perché un grande amore per la vita è inseparabile da una più che disperata delusione.
Sergio Quinzio
I dolori, le delusioni e la malinconia non sono fatti per renderci scontenti e toglierci valore e dignità, ma per maturarci.
Hermann Hesse
Chi per paura delle delusioni ha sempre rinunciato a essere felice è gabbato peggio di chi ha colto ogni occasione di felicità, anche correndo il rischio che non fosse mai quella vera.
Arthur Schnitzler
Siamo nati piangendo, viviamo lamentandoci, e moriamo delusi.
Thomas Fuller
Ogni delusione presuppone una illusione. Il cadere prigioniero di aspettative illusorie distrugge la libertà interiore: la capacità di porre delle richieste adeguate e, se necessario, di rinunciare. Colui il quale delude se stesso, o offende se stesso, o pretende troppo da se stesso, o è insoddisfatto è demotivato.
Max Luscher
Parla il deluso. Cercavo uomini grandi e trovai soltanto le scimmie del loro ideale.
Friedrich Nietzsche
L’esperienza non è che la somma delle nostre delusioni.
Henri Frédéric Amiel
Un desiderio è la madre di tutte le delusioni.
Alexander Pola
La delusione è un sentimento che non delude mai.
Francois Mauriac
L’esperienza non è che la somma delle nostre delusioni.
Henri Frédéric Amiel
Una donna può dedicarsi alle donne perché l’uomo l’ha delusa, ma talvolta l’uomo la delude perché essa cercava in lui una donna.
Simone De Beauvoir
In questo mondo ci sono soltanto due tragedie. Una, non ottenere ciò che si desidera; l’altra, ottenerla.
Oscar Wilde
Con le persone che amiamo commettiamo quasi sempre due errori. Il primo è quello di idealizzarle, il secondo è quello di restare delusi. La verità è che non rimaniamo delusi dalle persone amate, ma delle nostre stesse illusioni.
Agostino Degas
Opportunità. Occasione favorevole per acquistare una delusione.
Ambrose Bierce
La vita è una lunga preparazione per qualcosa che non succede mai.
William Butler Yeats
Realtà è il nome che noi diamo alle nostre delusioni.
Mason Cooley
Le delusioni, le sconfitte, lo scoramento sono strumenti che Dio utilizza per mostrare la strada.
Paulo Coelho
La delusione è una specie di bancarotta. La bancarotta dell’anima che spende troppo in speranza ed aspettative.
Eric Hoffer
Aveva l’aspetto di uno che ha bevuto la coppa della vita e ha trovato uno scarafaggio morto in fondo.
Pelham Grenville Wodehouse
Con gli anni, capita meno spesso di essere meravigliati o sorpresi, ma anche di rimanere delusi.
Albert Einstein
Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle.
Carlos Ruiz Zafon
Dobbiamo accettare la delusione che è limitata, ma non dobbiamo mai perdere l’infinita speranza.
Martin Luther King
Non si trova mai una cattedrale, un’onda in una tempesta, il salto di una ballerina abbastanza alto come ci si aspettava.
Marcel Proust
Chi pensa al meglio rischia solo delusioni.
Roberto Gervaso
Non ci può essere profonda delusione dove non c’è un amore profondo.
Martin Luther King
Gli uomini si riprendono assai meglio dalle delusioni amorose che da quelle economiche.
George Bernard Shaw
Nell’arte c’è una finezza che apprezzo: il lieto fine che ci consola dell’esistenza quotidiana. La vita è delusione, tanto spesso ci defrauda dell’atto finale. Ma questa non è forse la stupidità della naturalezza?
Robert Musil
Sai perché a volte si rimane delusi? Perché crediamo che gli altri siano disposti a fare quello che faremmo noi per loro.
anonimo
Venire al mondo significa scoprire di essere per la morte; essere per la morte significa vivere giorno per giorno la delusione della vita.
Michel Onfray
Le delusioni non uccidono e le speranze fanno vivere.
George Sand
La sorte di chi si è ribellato troppo è di non aver più energie se non per la delusione.
Emil Cioran
Delusi in amore oggi; cinici di cuore domani.
Guido Rojetti
L’animo umano è sempre ingannato nelle sue speranze, e sempre ingannabile: sempre deluso dalla speranza medesima, e sempre capace di esserlo: aperto non solo, ma posseduto dalla speranza nell’atto stesso dell’ultima disperazione.
Giacomo Leopardi
Le delusioni aprono gli occhi e chiudono il cuore.
anonimo
La dimensione del tuo successo si misura con la forza del tuo desiderio, la dimensione del sogno, e da come gestisci la delusione lungo la strada.
Robert Kiyosaki
I dolori, le delusioni e la malinconia non sono fatti per renderci scontenti e toglierci valore e dignità, ma per maturarci.
anonimo
Il tempo delle illusioni è finito, ma quello delle delusioni non accenna ad andarsene.
Vittorio Deriu
Le persone prima ti buttano nel fosso e poi ti chiedono se ti serve una mano per uscire.
anonimo
Spesso idealizziamo le persone e puntualmente arriva la delusione.
Ade Becci
La delusione è un sentimento che non delude mai.
anonimo
Denigrare coloro che amiamo equivale sempre a staccarcene un poco: non bisogna toccare gli idoli, se non si vuole che la doratura ci resti sulle mani.
Gustave Flaubert
Ogni delusione, che viene evitata, intensifica quelle inevitabili.
Michael Rumpf
Una vita che miri principalmente a soddisfare i desideri personali conduce prima o poi a un’amara delusione.
Albert Einstein
Tutte le battaglie nella vita servono a insegnarci qualcosa, anche quelle perdute che ci hanno procurato delusione.
anonimo
La realtà è il nome che diamo alle nostre delusioni.
Mason Cooley
Se la delusione ti ha spento un sogno, non lasciare che ti spenga la vita. Vivila fino in fondo, troverai un nuovo tesoro: la tua serenità!
anonimo
Dobbiamo accettare la delusione che è limitata, ma non dobbiamo mai perdere l’infinita speranza.
Martin Luther King
Non aver paura della natura: devi essere audace correndo il rischio di rimanere deluso e di commettere errori.
anonimo
Le delusioni non derivano da quel poco che ci è dato ottenere, quanto dal molto che ci aspettavamo.
Mattia Limoncelli
Nulla trae in inganno il volgo quanto il suo rifiuto di essere deluso.
anonimo
Le grandi aspettative sono il preludio delle grandi delusioni.
Cecilia Dart Thornton
Le delusioni non uccidono e le speranze fanno vivere.
George Sand